Official Website

giovedì 11 giugno 2015

Wedding Trend: Ooops I Did it Again! - Il Rinnovo delle Promesse



Ooops… l’ho fatto di nuovo!

 


Tanti lo fanno. Alcuni (forse troppo pochi) sono disposti a rifarlo di nuovo.

Ma se la prima volta “non si scorda mai”, la seconda volta – per quei fortunati, romantici, che hanno il coraggio di scegliersi ancora – deve essere davvero speciale, all’altezza di un amore così  duraturo.

Di che parlo? Parlo del “Rinnovo delle promesse”.

 


Cerimonia, per coloro che – dopo anni – hanno la voglia, il coraggio, il bisogno di dirsi ancora Sì.
Si può decidere di rinnovare i voti in occasione del proprio anniversario (in genere al 10°, 25° o 50°), oppure dopo aver superato un momento difficile quando la coppia, uscita rafforzata dalla crisi, vuole conferire al proprio amore un nuovo, rinfrescato suggello.
Altre volte, più semplicemente, la magia della prima volta bussa talmente forte alla porta dei ricordi che viene spontaneo il desiderio di ricrearla, magari in una veste del tutto nuova e, perché no, dal sapore esotico.

Diverse sono infatti le coppie che, dopo essersi sposate nel proprio Paese in Chiesa e con una cerimonia all’insegna della tradizione, desiderano ripromettersi amore eterno lontano, in una Location esclusiva, per regalarsi, dopo qualche anno insieme, la propria Favola Personalizzata.

Si può scegliere qualsiasi luogo che abbia un’importanza simbolica per la coppia: una casa, un giardino privato, un parco, una spiaggia, un tempio sacro…
Non avendo rilevanza legale ma solo un valore sentimentale, chiunque può officiare la cerimonia: un’autorità locale, un giudice, un monaco, persino un parente, un amico o i propri figli.

Durante il rinnovo la coppia può ripetere le promesse già scambiate in occasione del primo matrimonio oppure, come più frequentemente accade, può scrivere nuovi voti con cui si da atto della propria volontà di scegliersi una seconda volta, a distanza di anni e nonostante le difficoltà della vita.
Anche gli anelli possono essere gli stessi oppure dei nuovi esemplari acquistati apposta per l’occasione.

Per quanto concerne l’outfit ci si può sbizzarrire: le più romantiche possono indossare l’originario abito da sposa (se entra ancora!), altrimenti è possibile scegliere qualsiasi tipo di vestito: un frizzante abitino da cocktail, un raffinato abito da sera, anche non necessariamente in bianco.
Infine, riguardo il ricevimento successivo al rinnovo, questo può essere intimo o più “casual” a seconda dei gusti della singola coppia: per i piu' plateali ci potranno essere fiori, torta nuziale, festeggiamenti, danze e fuochi d’artificio. 

Molte coppie che scelgono di rinnovare i loro voti trovano carina l’idea di portare con sé le foto del primo matrimonio, del viaggio di nozze, della nascita dei loro figli e di tutti gli altri momenti salienti della vita a due, per ripercorrere insieme, lungo la linea dei ricordi, tutti gli anni del proprio amore.


In fondo stare insieme una vita è una sfida: avete il coraggio di scegliervi ancora?

Se siete tra quei fortunati, ammirevoli, eterni innamorati, e vi è venuta voglia di celebrare una Nuova Favola... rivolgetevi a Wedding Boutique Phuket, e sposate una seconda volta il vostro amore di sempre.

Wedding Boutique, a Phuket, organizza per voi la vostra incantevole cerimonia di Rinnovo Promesse, corredata se lo desiderate ad una seconda Luna di Miele in Thailandia.

Vi aspettiamo Innamorati piu' che mai! 


(articolo di: Giulia Irenze)

Nessun commento:

Posta un commento